copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

h 18:30  -  Incontro / dibattito

OLIFI 2106 OLIMPIADI UNIVERSITARIE FIORENTINE
TI DO LA MIA #PAROLA – LE MURATE

Un ciclo di tre incontri a tema dove discuteremo in modo originale di alimentazione, disabilità e realizzazione professionale attraverso lo sport.
Tre temi. Tanti ospiti. Un nuovo modo di parlare sport. Ogni incontro si dividerà in tre momenti: Presentazioni degli ospiti e del progetto di Olifi2016 – Dibattito interattivo sui temi scelti – Gioco finale.

REALIZZAZIONE ATTRAVERSO LO SPORT

Intervengono: Andrea Vannucci, Assessore allo Sport con delega alle attività giovanili; Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale; Franco Morabito, Presidente USSI Toscana; Paola Romanini, Presidente CSEN Toscana; Sandro Mencucci, Presidente Fiorentina Women’s FC; Antonio Fagotti, General Manager Fiorentina Basket.

In questo ultimo incontro sarà dato il via ufficiale alle Olimpiadi Universitarie Fiorentine con la consegna delle maglie di gara. La competizione sportiva inizierà il giorno successivo sui campi di gara messi a disposizione dal Comune di Firenze che patrocina l’evento sin dalla prima edizione.
A tutti i partecipanti saranno distribuiti carta e penna. Ognuno dovrà scrivere, al via del moderatore, la prima parola che gli viene in mente riguardo il tema dell’incontro. Ogni parola sarà poi raccolta in un contenitore dal quale il moderatore ne estrarrà una in maniera casuale. L’autore della parola estratta si presenterà e spiegherà le motivazioni per cui l’ha scelta. A questo punto avvieranno il dibattito gli ospiti che approfondiranno il tema del workshop, partendo proprio dalla parola estratta. In questo modo il dibattito sarà guidato dagli stessi partecipanti che, in maniera giocosa e istintiva, soddisferanno curiosità e interessi sul tema oggetto dell’incontro, spingendo di volta in volta gli ospiti a intervenire raccontando la propria esperienza.
Il gioco finale?
Munitevi di smartphone. Non vi resta che partecipare per scoprire il resto.
Al termine concerto.

Previous postLE REGOLE DEL FUOCO - Elisabetta Rasy Next postTHE ETRURIANS