copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

h 21:30 Concerto

ROBERTA CARRESE IN VIAGGIO CON LA MUSICA

Roberta Carrese | voce e chitarra
Paolo Baglioni | percussioni

La musica come un viaggio, lo stesso che l’ha portata via da casa diciottenne, con una visione chiara nella mente.
Roberta Carrese nata a Venafro il 14 luglio 1994. Inizia a suonare la chitarra ad undici anni da autodidatta. A 14 anni ha iniziato ad esibirsi nei club voce e chitarra. A 18 anni si è trasferita a Roma per studiare (sta per conseguire la laurea in Dams all’Università di Roma Tre) e costruire la sua carriera musicale. A febbraio 2015 partecipa a The Voice Of Italy classificandosi seconda.
Dopo la fine di The Voice e´ uscito il suo primo EP (edito da Universal Music) che conteneva le cover di maggior successo eseguite durante il programma.
L’estate 2016 e´ stata di intensa attività` Live riscontrando successo di pubblico e critica.
Oggi porta in tour i brani che da sempre accompagnano la sua personalità artistica con l’aggiunta di canzoni inedite scritte e composte dall’artista stessa.
“Ho sempre vissuto The Voice come un punto di partenza e non ho mai pensato potesse essere un punto d’arrivo” a più di un anno dalla fine del programma che ha portato Roberta Carrese al grande pubblico, l’artista parla cosi` della sua esperienza nel talent di Raidue.
Oggi lavora al suo primo album e si è presa tutto il tempo necessario per trovare una musica che fosse fedele a sé stessa così come lo è la sua voce quando si confronta con l’interpretazione di brani non inediti. Entro il mese di aprile 2017 uscirà il suo primo brano da cantautrice intitolato “Esci con me” scelto come colonna sonora dello spettacolo teatrale “Liberi tutti” di Elda Alvigini, in scena al Teatro Eliseo di Roma dal 12 al 30 Aprile 2017.

Link:

https://www.youtube.com/watch?v=LuuKp4nl36U
https://www.youtube.com/watch?v=3Xw8wT2MFsc
https://www.youtube.com/watch?v=6qLUxBrFocM
https://www.youtube.com/watch?v=b49LYQuYhOc

Previous postPAROLE INCENERITE. Racconti contro i mostri | SUONI INCENERITI Next postRACCONTAMI FIRENZE – IL TURISTA IN PRIMA PAGINA