copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

h 11:00 Performance teatrale

SHAKESPEARE A COLAZIONE

Con Manfredi Pinzauti, Arianna Dessì, Sofia Giunta, Carolina Guidazzi, Carolina Mesoraca, Francesca Miranceli, Gaia Zipoli, Paolo Martinenghi, Laura Quartara, Flavia Cori: Virginia Puccianti, Marco Bianchini, Francesco Barilli, Irene Giannotti.
Muische dal vivo: Simone Solazzo
Regia: Chiara Macinai

Bere un cappuccino ascoltando i segreti di Elsinore dalla viva voce di Amleto? Mangiare un cornetto alla crema con Lady Macbeth, o prendere un caffè con la famiglia Capuleti? Tutto questo diventa possibile con Shakespeare a Colazione, una commedia irriverente in cui i personaggi scespiriani si avvicendano tra i tavoli del caffè Letterario di Firenze per una matinée teatrale davvero speciale.
Gertrude, Rosalinda, Ofelia e altri celebri personaggi del teatro elisabettiano vi aspettano, tra fate e bisbetiche domate, dialoghi e sonetti. Gli attori si avvicendano portando sulla scena dialoghi e monologhi tratti da “Romeo e Giulietta”, “La dodicesima notte”, “Sogno di una notte di mezza estate” e altri classici: a fare da cornice, una sgangherata compagnia di girovaghi che intrattiene il pubblico con i Sonetti del Bardo e il servizio di una vera colazione, con tanto di cappuccino e brioche: amore, teatro, poesia e… un latte macchiato, grazie! La commedia si accompagna con musica dal vivo eseguita da un musicista professionista che suona strumenti a corda rinascimentali e antichi.

Previous postNATURA Next postOLTRE IL PERDONO