copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

h 20:30 Concerto

THE GREEN ROOM ARTS ENSEMBLES. ORANGE, CALIFORNIA

Nikola e Petar Chekardzhikov | direttori d’orchestra

Il mondo dei suoni possibili che un’orchestra è in grado di offrire al pubblico non ha rivali se nelle mani dei giovani chitarristi (età fra i 10 e i 21 anni) degli Ensemble Green Room Arts. I loro concerti presentano una vasta e variegata gamma di brani musicali prestigiosi e bellissimi, in grado di andare oltre i limiti tecnici strumentali.
Diretti da Nikola e Petar Chekardzhikov (del Triada Guitar Trio), i giovani musicisti hanno iniziato ad esibirsi in Europa nell’estate del 2015 in Bulgaria, partecipando a importanti festival, suonando in prestigiosi teatri e partecipando anche a programmi nazionali sia televisivi che radiofonici.
Successivamente sono stati ospiti di importanti manifestazioni in California, vincendo anche premi famosi e riconosciuti. I Chekardzhikov conferiscono ai loro ragazzi la loro grande professionalità ed esperienza acquisita nel tempo. I loro concerti sono sempre molto apprezzati e spaziano da musiche che provengono dalle giungle tropicali del Sud America, a quelle sviluppatesi nelle grandi pianure del Nord America per arrivare alle musiche provenienti dalla lontana steppa russa. Il programma è anche un viaggio nel tempo andando a rivisitare brani di grandi maestri come Antonio Vivaldi, J.S. Bach, o maestri contemporanei come Bryan Johanson, Atanas Radulov o Vito Nicola Paradiso. Il pubblico rimarrà sorpreso e incantato, non solo per l’alta qualità dei pezzi di repertorio, ma anche per l’incredibile bravura e sfida ai modi convenzionali di suonare la chitarra.
I Green Room Arts Co.  sono uno degli ensemble più innovative che si trovano in America, operativi nella Contea di Orange (California). Sin dal 2014, Nikola e Petar Chekardzhikov, insieme a Dmitry Koudymov si sono uniti con l’idea di offrire  musica e formazione artistica di altissimo livello.

Previous postNOCHE FLAMENCA Next postSTORIE (SOSTANTIVO FEMMINILE PLURALE)