copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

h 15:00 Presentazione libro con Autore
La Delegazione Toscana Associazione Italiana Formatori presenta:

LA GENTILEZZA CHE CAMBIA LE RELAZIONI

Di e con Lorenzo Canuti e Anna Maria Palma
Franco Angeli Editore
Seguiranno momenti esperienzali

Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso se stessi e gli altri, l’educazione, la gentilezza, le buone maniere, la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi. Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intenda considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.

Lorenzo Canuti, Psicologo, Counselor, professionista certificato “Individual Effectiveness”. Facilita il dialogo e la partnership di fiducia con e fra le persone. Considera la comunicazione un “potenziante” della relazione e ne cura il funzionamento, le modalità e la qualità, in particolare nei contesti organizzativi. Si occupa inoltre dell’elaborazione dello stress e dello sviluppo di strategie funzionali per l’elaborazione dei vissuti emotivi di criticità, dello sviluppo dell’autostima e del “vivere bene” personale, professionale e nell’organizzazione.

Anna Maria Palma, Professional Counselor, Emotional Intelligence Executive Coach, Facilitatrice Psich-e. Esperta in comunicazione evolutiva e in rischi psico-sociali stress lavoro correlato, Senior trainer nelle tematiche del management (interazioni relazionali, elaborazione delle conflittualità , autostima, delega, leadership, governo emozioni e stress, efficace relazione con il tempo) accompagna le persone nello sviluppo desiderato, con lo scopo di favorire la lettura e l’apertura al senso della possibilità . Si occupa di “formazione al benessere”, una formazione mirata alla persona, alla sua crescita, all’integrazione nel quotidiano personale e professionale, del proprio processo di evoluzione.

Previous postBHMF: HIP HOP AND HABESHA WITH YOSIEF TEKLAY Next postDAPHNEE ACOUSTIC TRIO