novembre 2014
OTTOBRE 2014
SETTEMBRE 2014
LUGLIO
giugno
MAGGIO
APRILE
MARZO 2014
FEBBRAIO 2014
GENNAIO 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
OTTOBRE 2013
SETTEMBRE 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
MAGGIO 2012
APRILE 2012
MARZO 2012
FEBBRAIO 2012
GENNAIO 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

h 15:00 Presentazione libro con Autore
La Delegazione Toscana Associazione Italiana Formatori presenta:

LA GENTILEZZA CHE CAMBIA LE RELAZIONI

Di e con Lorenzo Canuti e Anna Maria Palma
Franco Angeli Editore
Seguiranno momenti esperienzali

Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso se stessi e gli altri, l’educazione, la gentilezza, le buone maniere, la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi. Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intenda considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.

Lorenzo Canuti, Psicologo, Counselor, professionista certificato “Individual Effectiveness”. Facilita il dialogo e la partnership di fiducia con e fra le persone. Considera la comunicazione un “potenziante” della relazione e ne cura il funzionamento, le modalità e la qualità, in particolare nei contesti organizzativi. Si occupa inoltre dell’elaborazione dello stress e dello sviluppo di strategie funzionali per l’elaborazione dei vissuti emotivi di criticità, dello sviluppo dell’autostima e del “vivere bene” personale, professionale e nell’organizzazione.

Anna Maria Palma, Professional Counselor, Emotional Intelligence Executive Coach, Facilitatrice Psich-e. Esperta in comunicazione evolutiva e in rischi psico-sociali stress lavoro correlato, Senior trainer nelle tematiche del management (interazioni relazionali, elaborazione delle conflittualità , autostima, delega, leadership, governo emozioni e stress, efficace relazione con il tempo) accompagna le persone nello sviluppo desiderato, con lo scopo di favorire la lettura e l’apertura al senso della possibilità . Si occupa di “formazione al benessere”, una formazione mirata alla persona, alla sua crescita, all’integrazione nel quotidiano personale e professionale, del proprio processo di evoluzione.

Previous postBHMF: HIP HOP AND HABESHA WITH YOSIEF TEKLAY Next postDAPHNEE ACOUSTIC TRIO