copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

L’Associazione Angolana Njinga Mbande presenta:
h 17:30 Presentazione libro con Autore

LA VITA DEI NON NATI -Carmignani Editrice

Di  e con Emanuela Geraci. Modera Matias Mesquita, Ass. Angolana Njinga Mbande

La protagonista, Bruna, in seguito ad un orgasmo acquisisce la capacità di trasferirsi nelle menti e nei corpi di persone lontanissime da lei geograficamente e storicamente. Presto scopre che questi viaggi hanno qualcosa in comune: mostrano punti di vista differenti sulla maternità e insegnano a Bruna i suoi più profondi significati.
Sin da bambina, a causa di una malformazione all’utero, Bruna ha subito molte operazioni e teme di non poter avere figli. Al disorientamento causato dai viaggi si somma la paura di essere pazza. Un amico di Bruna, Victor, anche lui “psichiatrico patentato”, la porta ad esplorare altri mondi, dove Bruna incontrerà le sue antenate levatrici, detentrici di un antico potere legato alla nascita. Le consegneranno uno scrigno magico e una difficile eredità: ridare vita alla “sorellanza del sacro conforto nei dolori del parto”. Sarà testimone degli abusi perpetrati sui corpi delle donne, dell’ossessione per l’eliminazione di ogni forma di sofferenza, come anche dell’intima potenza trasformativa del parto.

Previous postCINETECA EUROPA: DISEGNARE SOGNI, IL CINEMA DI SILVANO CAMPEGGI | MONUMENTS MEN Next postSCRITTORI IN JAZZ: RITRATTI JAZZ