copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

h 18:30 Presentazione libro & Dj Set & Aperitivo
L’Associazione italo-lituana, Amore Petaloso Eventi presenta:

SENZA LA FERRARI ROSSA
Edizioni Cinquemarzo

Di e con Daiva Lapen
Dj-Set | Teo D’Oro

La giornalista Daiva Lapen, la prima lituana ad aver scritto un romanzo in italiano, arriva a Firenze per presentare il suo libro Senza la Ferrari rossa dove propone una riflessione sulla felicità. “Il mio obiettivo non è soltanto lanciare questa domanda ‘cos’è la felicità per te?’, ma anche delicatamente sussurrare, che non è importante a che punto della vita siamo non è mai troppo tardi per essere la nostra versione più elegante. Ovvero, parafrasando Enzo Ferrari, non è mai troppo tardi per essere la prossima Ferrari”, il messaggio del suo primo romanzo descrive Daiva Lapen.
Questo messaggio, infatti, sarà il cuore dell’aperitivo, ingegnosamente orchestrato dalla presidente dell’Associazione Italo-Lituana e Amore Petaloso Eventi, Dainà Kersyte.
“Il nostro obiettivo non è tanto presentare il libro quanto diffondere il suo messaggio. Per questo abbiamo organizzato una serie di eventi lungo tutta l’Italia dai quali le persone tornino a casa non stanche e svuotate, ma ispirate. Ispirate a pensare cosa sia la felicità per loro personalmente. Ispirate a ricercare la loro versione più elegante. Ispirate a tirare fuori la Ferrari che hanno dentro”, così spiega Dainà Kersyte la scelta del concept assai insolito per presentare un libro.

Daiva Lapen è nata e cresciuta a Vilnius, e da quasi 20 anni vive a Cagliari. Per 15 anni ha collaborato con il più importante quotidiano nazionale lituano “Lietuvos rytas”. Dal 2005 è corrispondente dall’Italia per la radio nazionale lituana “LRT Radijas”. Senza la Ferrari rossa è il suo esordio letterario.

Previous postCINETECA EUROPA: LO SGUARDO E L'OBIETTIVO. LA FOTOGRAFIA - Blow Up Next postSCRITTORI IN JAZZ: IL MIO AMICO CHET