copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

h 19:00 Dibattito

DALL’EUROPA A FIRENZE: SOLIDARIETÀ E INTEGRAZIONE

Evento organizzato nel quadro della conferenza internazionale ‘The State of the Union 2018′
Partecipano: Eleonora Milazzo, Ricercatrice presso l’Istituto Universitario Europeo; Serena Leoni, MEDU – Medici per i Diritti Umani, Coordinatrice sede di Firenze; Pape Diaw, Politico e attivista, ex consigliere comunale di Firenze, Caterina Francesca Guidi, Ricercatrice presso il Robert Schuman Centre for Advanced Studies (EUI).

Nel contesto della conferenza internazionale The State of the Union 2018, il gruppo di ricercatori ‘Engaged Academics’ organizza un dibattito aperto alla collettività per portare i temi discussi nella conferenza all’attenzione degli abitanti di Firenze. Come la State of the Union, l’evento verterà sul tema della solidarietà, concentrandosi sull’aspetto dell’integrazione dei migranti nel contesto fiorentino. Si tratta di un tema di grande interesse, poiché l’integrazione è una delle sfide più grandi che la città di Firenze, così come altre città europee, è chiamata ad affrontare. Discuteremo dei diversi modi di praticare solidarietà e integrazione con alcuni membri della società civile e delle istituzioni, e con l’aiuto dei ricercatori dell’Istituto Europeo di Fiesole che informeranno e modereranno la discussione.

Previous postSCRITTORI IN JAZZ: IO, JOHN COLTRANE Next postCINETECA EUROPA: VAN GOGH: TRA RICORDI E COLORI - BRAMA DI VIVERE