copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

 

SABATO 08 SETTEMBRE

Nell’ambito della Rassegna Estate fiorentina 2018

SMS – FirenzEtnica:

h 21:30          Concerto

PEPPE VOLTARELLI

 

Nel 1991 fonda a Bologna il Parto delle Nuvole Pesanti, band di studenti universitari che mescola il folk al punk. L’album “4 battute di povertà”, prodotto dalla Lilium dei fratelli Onorato di Monza e distribuito dalla Sony Epic, diviene apripista di un genere denominato “tarantella punk”. Il gruppo collabora con Teresa De Sio e Roy Paci, la compagnia teatrale Krypton di Firenze, con Clau dio Lolli e con il regista Giuseppe Gagliardi .

Il primo lavoro da solista è il film “La vera leggenda di Tony Vilar”, del regista Giuseppe Gagliardi. Un road movie che racconta l’epopea degli italiani d’America, seguendo le tracce di un cantante italiano famoso in Argentina negli anni sessanta

Nel 2007 esce “Distratto ma però”, il primo lavoro discografico da solista prodotto artisticamente da Finaz della Bandabardò. Accanto alle attività  e agli impegni da solista,  compone le musiche per il teatro e viene apprezzato in tutto il mondo, nel 2012 concerti a Buenos Aires, New York, Portland, Seattle, Los Angeles, Bruxelles, Barcellona, Colonia e Lussemburgo, solo per citarne alcuni.

Previous postTRIO TRESCA Next postCAPAREZZA Prisoner 709 Live - Instore Tour - Firenze