copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE

L’Associazione Culturale La Nottola di Minerva presenta:

h 19:00 Presentazione libro
E’ STATO BELLISSIMO. I NASONI AL TEMPO DELL’AMORE
Comic Out Editore
Saranno presenti gli autori Joshua Held e Daniele Caluri
Fabrizio Mocata | piano
Attraverso incomprensioni, schermaglie, sesso, satira, ironia e situazioni surreali i Nasoni di Joshua Held raccontano l’amore e le sue trasformazioni contemporanee all’epoca dello smartphone.

h 21:30 Concerto
CALTIKI
Rock n’ Roll tra il Tevere e la Polinesia
Tommaso Di Giulio | voce e basso
Giulio Filippini | chitarra
Marco Montesano | batteria

I Caltiki sono una Band Garage, Rock n’Roll e Beat Psichedelico nata a Roma nell’estate del 2017. Uniti dall’amore per gli anni ’50 americani, per la libertà dei ’60 inglesi e per la sperimentazione dei ’70 italiani, i Caltiki si dividono tra brani originali in lingua madre e rivisitazioni colorate di grandi successi. La forza primitiva e liberatoria del Rock n’Roll dei Caltiki è un costante invito al ballo e a lasciarsi andare, tra riferimenti beatlesiani, colpi di coda lisergici e scintille Boogie Woogie. Prendete il Rocky Horror Picture Show, i Beach Boys, i Sonics, una spruzzatina di esotismo e di rock all’italiana e così avrete una vaga idea di come suonano i Caltiki. Attivi da poco tempo, il trio (formato da Tommaso Di Giulio – voce e basso, Giulio Filippini alla chitarra e Marco Montesano alla batteria) si è già esibito in numerosi concerti, attraversando l’Italia e incrementando velocemente il suo pubblico, partendo da piccoli club con eventi quasi segreti fino ad approdare a grandi palchi come il Largo Venue di Roma, il Rock In Liri, l’Indiegeno Fest di Messina e il Caffè Letterario di Firenze. Voglia di ballare? I Caltiki sono la risposta !
Il nome del leader della band, Tommaso Di Giulio, è già arrivato al grande pubblico grazie alla collaborazione con Max Gazzè per Disordine d’Aprile, canzone che Tommaso ha scritto per l’ultimo album di Gazzè, Maximilian.

https://www.facebook.com/caltikimusic/
https://www.youtube.com/watch?v=7Mwr-RvFuwU
https://youtu.be/guWT30aui30
https://www.youtube.com/watch?v=guWT30aui30&feature=youtu.be
https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/tommaso-di-giulio-in-anteprima-il-video-di-a-chi-la-sa-piu-lunga/400536/

CALTIKI

Previous postLE PAROLE NEL CASSETTO – CONCORSO LETTERARIO – SERATA/EVENTO E PREMIO – XII EDIZIONE Next postNote Libere with Iscream - Bobo Rondelli - Baro Drom Orkestar