copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

Da domenica 4 a sabato 24 novembre

Mostra fotografica a cura di Andrea Maestrelli

“An American Tale” Daniele Dainelli
“Dal paesaggio alla strada” Nicola Pezzatini
“ Street ” Davood Madadpoor

Lo scopo è quello di unire mostra e concerto in un unica direzione artistica mediante i lavori presentati, creando un punto d’incontro e di dibattito tra i visitatori, pubblico e artisti. Le fotografie di Davood, Nicola e Daniele sono testimonianza di racconti che suscitano ispirazione e musica, il viaggio di questi artisti s’incontra per la prima volta in un unico momento che verrà contestualizzato e descritto attraverso la musica di Andrea Maestrelli. La musica del cantautore e le opere degli artisti si abbracceranno con i visitatori attraverso una performance musicale, in cui il visitatore si troverà in stretto contatto con l’arte espressa.

Mostra fotografica

Daniele Dainelli con la sua “An American Tale”. La sua è una fotografia di strada, un genere caratterizzato da forte realismo, che coglie i soggetti in tutta la loro spontaneità, al fine di immortalare momenti irripetibili, non precostituiti e proprio per questo così descrittivi della società e della vita di tutti i giorni.

Nicola Pezzatini con il suo ” Dal paesaggio alla strada “. Fotografo autodidatta, sviluppa una grande passione per la paesaggistica naturale e cittadina, stimolato soprattutto dai meravigliosi scorci toscani. Nelle sue fotografie ritroviamo tutto quel senso di pace e libertà che suscita lo stare di fronte alla maestosità della natura, ma anche l’intrigo e la fantasia delle suggestive foto urbane.

“Street” é una serie di fotografie scattate da Davood Madadpoor durante i suoi viaggi in Europa. Il suo principale intento è quello di rendere importanti gli istanti quotidiani, di mostrare l’anima dei soggetti di palesare degli spaccati di vita rendendoli eterni e vivi per sempre.

DOMENICA 04 NOVEMBRE
h 18.00 Inaugurazione Mostra
Mostra fotografica a cura di Andrea Maestrelli e degli artisti dell’Accademia Delle Belle Arti di Firenze

h 20.00 Concerto + Mostra
ANDREA MAESTRELLI + Baruffa

Andrea Maestrelli
Cantautore empolese classe 1991. Nel 2011 inizia il suo percorso artistico raggiungendo i 60 finalisti di Sanremo. Finalista a Sanremo sezione “Nuove proposte” anche nei successivi due anni 2012 e 2013. Nel 2014 si è fatto notare per aver vinto il Premio Lunezia con il brano “Holden”. Nel 2015 esce il suo primo Album ” E’ Arrivato Remo” candidato ai 40 dischi opera prima del premio Tenco. Da questo album, arrangiato dal produttore Davide Maggioni, sono tratti i singoli ” Sergio ” e ” Bacco Tabacco” , quest’ultima cantata insieme all’attore Alessandro Haber. In forza con la Nazionale Italiana Cantanti, nel 2017, ha vinto il Premio Inedito di Torino. Sempre nel 2017 ha intrapreso un lungo tour benefico nei teatri toscani, per la popolazione di Amatrice colpita dal terremoto il 24 Agosto 2016. A Maggio 2017 firma il nuovo inno dell’Empoli Fc. Ha recentemente vinto Area Sanremo 2017.

Baruffa

I Baruffa sono una band indie-pop, nascono nel 2009 e raggiungono la formazione definitiva nel 2016. Nel Settembre 2014, a coronamento di un percorso live diviso tra locali, feste della birra, manifestazione e esibizioni radiofoniche tra Padova e Rovigo, suonano al Gran Teatro Geox. Nel Maggio 2015 vincono il ” Battle of the Bands” indetto dal Circolo ARCI On Stage di Monselice, dove figurava come giurato Pino Scotto. Grazie a questa vittoria suonano sul palco del Beer Fest di Salesino (PD) a Luglio 2015. Nel 2016 iniziano a lavorare con il produttore Davide Maggioni.

https://www.facebook.com/AndreaMaestrelliOfficial/

Previous postBASSAMUSICA live Next postRicchi Per Caso Il Mulino