copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

Daniele Locchi presenta:

RADIO 80S

Musica aneddoti e curiosità degli anni ottanta a Firenze e in Italia a cura di Daniele Locchi e Roberto Roby Bruno

Una storia vera. Un live-set costruito da Daniele Locchi, attore e autore della trilogia degli anni 80, (80.doc/Generazione Tenax /Sold Out) e Roberto Roby Bruno, eclettico dj e conduttore del set.
Un’immaginaria trasmissione radio in diretta con musica (tanta) e chiacchiere (poche), nella quale i due svelano retroscena e aneddoti della Firenze dei primi anni Ottanta (segnati dal consolidarsi di Controradio, attiva dal ’75, e dalla nascita del Tenax) e dei concerti italiani e all’estero di gruppi come Talk Talk, Cult, Marillion e altre band del rock del decennio. Uno spettacolo che in qualche modo oltrepassa la finzione, perché l’autore e attore principale, Daniele Locchi, fu davvero protagonista delle vicende che vengono messe in scena e che lui stesso ha descritto in più libri. È una sorta di “teatro autobiografico”, che usa gli artifici della scena per rievocare la storia vera di una generazione e trasmetterla alla nuova generazione.

Previous postLibri in Festa. Leggere in Toscana a cura di Regione Toscana e Ass. cult. La Nottola di Minerva Next postBlow-Up - DJ Paolo Lombardi