copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

C’ERA TRE VOLTE MARCOVALDO

Ensemble Editore 2018.

Di e con Massimo Di Micco

Presenta: Edoardo Olmi e Anna Claudia Franci.

“Questo Marcovaldo non è una persona semplice. Non può più dirsi genuino. Solo qualche volta è solidale. Vive su internet ma non disdegna la strada. Se va in campagna o in montagna si sente come nella grande città, fuori luogo. È un personaggio delle fiabe ma si meraviglia dell’ordinario e non del magico, incespica nelle parole ma non si lascia sopraffare dalla propaganda o dagli abra-cadabra. Questa capacità di sorprendere se stesso trasforma ogni malinteso in un’avventura, così ogni capitolo è la storia dell’incontro con qualcuno.

 

Massimo De Micco (Firenze, 1972). Accanto agli studi di Psicologia e ai lavori che ne conseguono si dedica al disegno, alla pittura e alla scrittura: poesia, saggistica e narrativa. Partecipa a concorsi e antologie fra cui Affluenti, nuova poesia fiorentina. Fin quando non incontra il personaggio che adotterà come pseudonimo e come protagonista dei suoi racconti, Marcovaldo.

Previous postAPO SUMBÒ Spettacolo di musica e danza africane Next postSMOKE a cura del Circolo PD 2 per la serie ÆSSENZA DEMOCRATICA