copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

SCLEROSI MULTIPLA TI HO VINTO COSI

Quando l’amore per la vita è più forte della malattiaDi Silvia Baistrocchi
Modera: Roberto Scaruffi
Letture di Federica Toci

Quando l’amore per la vita è più forte della malattia. Questo libro parla a tutti coloro che stanno vivendo esperienze traumatiche per far capire loro che nulla è impossibile per chi desidera uscire da una forzata prigionia che li rende ombra di se stessi.

Silvia Baistrocchi
Giovanissima, le viene diagnosticata la sclerosi multipla e predetta da lì a 10 anni una vita sulla sedia a rotelle. Lei si rassegna e per ben per 23 anni vive solo la vita da malata. A 38 anni si concede di realizzare il suo sogno: avere una bambina, nonostante gli studi scientifici di allora lo sconsigliassero ma subito dopo il parto ricomincia le cure e senza rendersene conto rientra nell’identità della persona malata. Tre anni dopo a causa di uno shock anafilattico Silvia vive un’esperienza di pre-morte; dall’alto osserva il suo corpo immobile sulla poltrona, si rende conto di aver sprecato tanto tempo e inizia a vedere le cose da un’altra prospettiva. Capisce che avere una malattia non vuol dire rinunciare ai propri sogni e decide di riappropriarsi della sua vita. La leva fondamentale per la sua rinascita è l’amore per la sua bambina. Si sottopone ad un intervento chirurgico grazie al quale migliora la qualità di vita, si affida ad un nutrizionista per cambiare la sua alimentazione traendone notevoli vantaggi e inizia un percorso di crescita personale (PNL) grazie al quale comprende l’enorme potenziale presente in ognuno e inizia un cammino che passo dopo passo la rende più forte della malattia. Oggi Silvia è una donna libera, felice, piena di risorse, in armonia con la sua famiglia e soprattutto conduce la sua vita e dice: «Per 20 anni ho subito la malattia come una condanna poi l’ho fatta diventare la leva per il mio cambiamento e la mia crescita. E sono rinata». Il suo obiettivo adesso è far capire a chi affronta la SM come una nuova prospettiva e un diverso atteggiamento nei confronti delle tante prove a cui ti sottopone la malattia faccia la differenza. Per fare questo ha ideato il progetto “Più forte della SM” che puoi seguire sul canale youtube “Silvia Baistrocchi” o sulla sua pagina Facebook “Più forte della sclerosi multipla”.

https://www.amazon.it/Sclerosi-multipla-vinto-così-malattia/dp/1724255096/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1536059005&sr=8-1&keywords=silvia+baistrocchi

https://www.youtube.com/channel/UC5AEo6ZMFzBIzTmiuzjmCJQ

Fb: Silvia Baistrocchi – Più forte della sclerosi multipla

Previous postFORRÒ BRASILIANO con i PE NO CHAO Next postOMAGGIO A LUCIO DALLA di e con Bruno Mariani