copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

HUGOLINI

Un set originale e molto più di un dj!  Il Dj Set di Hugolini è un miscuglio di musica pop elettronica e tropicale ed è molto probabile che lo sentirete cantare, nel corso della serata, accompagnato dal suo ukulele e dalla sua amatissima tastierina Microkorg, qualcuna delle sue canzoni.

 

Lorènzo Hugolini è uno scrittore di canzoni e cantante, un musicista ma anche un dj. Insieme alla band Martinicca Boison ha pubblicato 4 cd editi dall’etichetta toscana Materiali Sonori collaborando con artisti del calibro di Erriquez Greppi di Bandabardò, Enrico Maria Papes dei Giganti, Francesco Magnelli e Ginevra di Marco.

 

Nel 2016 pubblicherà il suo primo album solista: la sua musica sarà caratterizzata da un miscuglio di pop,elettronica e tropicalismo. Tra una sessione di registrazione e l’altra si diletta in un’altra delle sue passioni: far ballare con i suoi dj-set che denomina con un pizzico di ironia: “il divertente djset di lorenzo hugolini”.

Cosa si balla in questi dj-set? Si canta e si balla la musica italiana di Rino Gaetano, Vinicio Capossela o Mannarino e quella francese di Anis, Zaz, France Gal o Polo mischiata ad un vecchio Charleston, passando da James Brown per poi volare in Sudamerica per ascoltare una samba o un reggae. Si prosegue con un Rock and Roll, magari targato Beatles ritrovandosi a ballare poi un pezzo Discomusic anni 70. Si finisce spesso con dei bassi più potenti, spesso elettro-swing o jungle  oppure affidandosi a Fat Boy Slim o ai Chemical Brothers. Insomma a Hugolini piace far ballare un po’ di tutto in modo leggero, scanzonato ma mai banale.

https://www.facebook.com/lorenzohugolini/

http://www.hugolini.it/

https://www.youtube.com/user/martinicca

Previous postRISPOSTA A UNA LETTERA DI HELGA – di Bergsveinn Birgisson Bompiani Next postMILK Di Gus Van Sant Con Sean Penn