copertina1
novembre 2014
DICEMBRE 2013
NOVEMBRE 2013
Dicembre 2012
novembre 2012
DICEMBRE 2011
NOVEMBRE 2011

Fumofonico presenta, per la prima volta insieme a Firenze, due autori di punta del panorama della poesia performata: Luca Bernardini e Nicolas Cunial.

Non avrebbero bisogno di grandi presentazioni. E però vogliamo grandemente presentarveli:

⌬ NONOSTANTE I DUBBI E LE PAURE ⌬
6 piccoli monologhi. 6 brevi respiri, tentati spiragli su mondi agrodolci e assurdi, che forse ricordano qualcosa dentro. 6 decolli azzardati per qualche emozione dall’alto. Nonostante i dubbi e le paure, provare a fare un piccolo viaggio: con chi c’è, finché siamo in quella stessa buffa bolla, per poi vedere cosa resta, mentre si cammina verso il cuscino nella notte.

✖︎ BLACK IN / BLACK OUT ✖︎
dove il nostro inscena il contrasto esistente tra salute mentale e la percezione di questa in società. Con le sue poesie sciolte in musica elettronica e supportate da effetti luce e giochi pirotecnici, Nicolas Cunial intende mostrare e far sentire qualcosa di assolutamente inedito nel panorama della poesia orale.
https://www.nicolascunial.it/blackin-blackout.html

Luca Bernardini lo avete già visto diventare, appena sei mesi fa, il campione toscano e poi nazionale di Poetry Slam by LIPS – Lega Italiana Poetry Slam. I suoi progetti prendono forma sotto il nome di Witberry, con lo slogan: cercando di costruire cose carine, coinvolgenti e piene di senso, e continuando a oltranza anche se non ci riesce. Ultimo travolgente esperimento teatrale un duo improvvisato su musiche improvvisate dal titolo “3MENO1”.

Nicolas Cunial è un volto noto delle nostre serate, del resto è tra i fondatori del collettivo Fumofonico. Slammer di lunga data e tra i più apprezzati in Italia (si stima che solo nel 2018 abbia partecipato a circa 20 slam vincendone 16), sta portando in giro per l’Italia uno spettacolo che ha già macinato 15 repliche, e che finalmente approda anche a Firenze. Ormai è un poeta di fama nazionale, con un EP su spotify e a maggio uscirà il suo nuovo libro, con tutte le poesie di Black in / Black out.

INGRESSO GRATUITO

Previous postAUTORITRATTO IN UN INTERNO VIENNESE. SIGMUND FREUD SI RACCONTA -Mimesis Next postFORRÒ BRASILIANO con i PE NO CHAO