Piazza delle Murate n.1, Firenze


MARCO RÒ – A UN PASSO DA QUI

SABATO 15 GIUGNO h 21.00 Concerto

A UN PASSO DA QUI
Marco Rò | chitarra e voce

A Un Passo Da Qui è il titolo del nuovo disco di Marco Rò, un viaggio introspettivo e poetico tra i viali delle contaminazioni musicali e del vento dei suoi diari di viaggio nel mondo.
“A un passo da qui”, uscito nelle radio con diversi singoli, ha visto la collaborazione di molti artisti, come Marco Conidi (con cui ha duettato in “Immagini a Righe”), Neri Marcorè (che ha interpretato le storyline dei brani nello showcase di presentazione dell’album), i Modena City Ramblers (apertura dell’ultima data del tour 2018 “Sulla strada controvento”). Il concerto sarà anche un racconto, attraverso canzoni di cantautori che Marco Rò ama, con cui ha lavorato, o che hanno contribuito alla sua formazione musicale.

Marco Rò – Cantautore romano, ex voce dei “Clyde” (Senza Controllo – 2004 Videoradio) con tanta esperienza live e collaborazioni per la tv. Pubblica l’EP Un Mondo Digitale (2011-N.S./Edel) ed A un Passo Da Qui (2017 – Romabbella), album “sociale” nato fra Inghilterra, Russia e Medio Oriente. La titletrack del disco è inserito nella playlist del M.E.I. “Materiale Resistente 2.0” ed il video è uno dei vincitori del Roma Videoclip 2016. Firma la colonna sonora del documentario “Matrimonio Siriano” di Laura Tangherlini (Rainews24) e della nuova web serie “L’anima de Roma” di Fabrizio Giannini (“Un medico in famiglia”). Apre l’ultima data del tour 2018 “Sulla strada, controvento” dei Modena City Ramblers. Il nuovo Ep, in uscita nel 2019, è stato interamente registrato presso gli studi dell’Abbey Road Institute di Londra.

Info: